Attenti al gorilla con Lillo e Frank Matano

di Prisca Civitenga

Montaggio: Gianluca Olivieri

Frank Matano e Lillo Petrolo arrivano a Dimensione Suono Roma con tutta la loro simpatia, difficile non ridere durante l’intervista! Sono i protagonisti della nuova commedia per famiglie diretta da Luca Miniero “Attenti al gorilla”.

Matano è Lorenzo, un avvocato fallito, in crisi matrimoniale, padre di tre figli che non hanno tempo per parlare con lui, due sono gemelle che lo stesso papà fatica a riconoscere e che l’amico del papà Gimmy, Lillo, chiama “le gemelle di Shining”. Per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore della moglie (Cristiana Capotondi), Frank-Lorenzo decide di fare causa allo zoo della città per far liberare il gorilla. Inaspettatamente vince la causa, ma diventa il tutore dell’animale e si vede costretto a portarlo a casa, iniziando una complicata quanto esilarante convivenza.

Una commedia “animalista” fatta di risate e buoni sentimenti, in cui il gorilla (che pensa con la voce di Claudio Bisio) sembra essere molto più saggio e intelligente dei suoi parenti umani.

Nell’intervista di Prisca Civitenga Frank e Lillo ci raccontano alcuni retroscena del film.