Night people del 6 luglio

LUNEDì 6 luglio

Micah P. Hinson al Monk Club
Per gli amanti del genere folk, stasera al Monk club di via Giuseppe Mirri arriva Micah P. Hinson, uno dei musicisti più interessanti della sua generazione che ritorna a Roma dopo il successo recente delle date italiane di un paio di settimane fa, per continuare il tour celebrativo dei dieci anni dell’album “The Gospel of Progress”.
Il cantautore porta sul palco un bagaglio emozionale fortissimo. Dopo il gravissimo incidente che lo ha lasciato paralizzato per diversi mesi nel 2011, è riuscito a ritornare in pista e a presentare oggi il suo ultimo disco uscito lo scorso anno.

Monk Club
Via Giuseppe Mirri, 35

Soul Clap al Bosco delle Fragole
Questa sera, consueto appuntamento con l’Any given Monday al Bosco delle Fragole, dietro allo stadio Olimpico, per una volta in versione “deluxe” con i Soul Clap.
Uno dei progetti più interessanti del panorama internazionale attuale, animeranno il dancefloor dopo la mezzanotte con il loro sound di Boston, un mix di R&B, funk, hip-hop e anni Ottanta: e se pensate che questa miscela non sia adatta a scatenarvi, forse, non avete mai partecipato a una delle loro serate scoppiettanti, all’insegna della musica.

BOSCO DELLE FRAGOLE
Piazzale dello Stadio Olimpico n.8 – Roma

Space Jam al Cross on The River
Dopo la festa per l’opening, riparte alla grande la programmazione del Gazometro che il lunedì vi dà appuntamento con Space Jam, per cominciare la settimana con la giusta dose di bassi.
Divertimento assicurato e sonorità anni 90/2000 per una serata a ingresso gratuito, dedicata solo a chi non ha paura di sfoggiare le occhiaie!

CROSS Gasometro
Via del Porto Fluviale, Roma

Preview martedì 7 luglio
Enzo Pietropaoli Quartet alla Casa del Jazz
Martedì 7 luglio l’appuntamento da non perdere per gli amanti del Jazz è con l’”Enzo Pietropaoli Yatra Quartet” che suonerà nell’ambito del Casa del Jazz Summer Festival 2015.
La formazione è quella classica: Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Fulvio Sigurtà alla tromba, Julian Mazzariello al pianoforte e Alessandro Paternesi alla batteria. I pluripremiati musicisti presenteranno al pubblico il loro ultimo lavoro discografico “Yatra vol. 3” con il quale chiudono la “trilogia” iniziata nel 2011 quando il progetto è partito in occasione di alcuni concerti in India.

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55

Con Night People la movida si accende su Dimensione Suono Roma! Scopri i locali e i party più cool in città e gli eventi della serata suggeriti da Dimensione Suono Roma, in collaborazione con RomaCapitaleNews.com: notizie in tempo reale per chi vive a Roma.