Night People del 28 luglio

MARTEDÌ 28 LUGLIO 

 

“Swinging Cole Porter” alla Moderna di Testaccio

La musica del grande compositore jazz Cole Porter sbarca questa sera alla Moderna di Testaccio nell’ambito della kermesse Summer Fest. A riprodurre le calde e sofisticate note dell’artista Usa, la “Swinging Cole Porter”, la band che ha già riscosso importanti successi esibendosi in numerossissimi concerti sia in Italia che all’estero.

La Moderna di Testaccio

Via Galvani 89 – Roma

Tel- 06 575 0123

 

Oh Petroleum al Monk

Il blues e il folk di Maurizio Vierucci, in arte Oh Petroleum, coloreranno la serata del Monk club di Portonaccio. Il suo lavoro di artista è un incessante processo di trasformazione e moltiplicazione, il cui atto sonoro, performativo e immaginario visivo è al centro della personale ricerca dell’artista. I testi intimi e profondi e il suono cupo e romantico ricreeranno le atmosfere tipiche del  film di Tarantino per un evento davvero da non perdere.

Monk

Via Giuseppe Mirri n.35  – Roma

 

Priscilla Bei vs Nico Maraja al Marmo 

Questa sera al Marmo di San Lorenzo va in scena una sfida a colpi di brani inediti, composizioni originali e omaggi alla canzone internazionale. Sul palco Priscilla Bei, cantautrice romana dalla voce limpida e accattivante, che proporrà un jazz dalle sfumature pop, e Nico Maraja, cantautore nato a Lecco, ironico e creativo, dalla formazione un po’ jazz e un po’ rock.

Marmo

Piazzale del Verano 71

Inizio concerto ore 21:30

 

PREVIEW 

 

MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 

Rabbia e Colonna al 28 divino

La rassegna Ibidem va in vacanza ma, prima di salutare tutti in attesa di ripartire a settembre, lancia l’ultimo evento della stagione ovvero il concerto di Michele Rabbia e Marco Colonna. I due artisti si esibiranno infatti mercoledì al 28 Di Vino, il locale più volte vincitore del Jazzit Award. Rabbia, in particolare, è noto per aver scritto ed interpretato al meglio il Jazz contemporaneo e free. Marco Colonna invece è uno dei giovani  impegnati in un interessantissimo percorso di ricerca e dalla intensa attività live che lo ha visto protagonista di questa stagione musicale a Roma e in giro per l’Italia.

28divino

Via Mirandola, 21 – 00182

Inizio concerto ore 22:00

Con Night People la movida si accende su Dimensione Suono Roma! Scopri i locali e i party più cool in città e gli eventi della serata suggeriti da Dimensione Suono Roma, in collaborazione con RomaCapitaleNews.com: notizie in tempo reale per chi vive a Roma.