9 giugno

Kino Summer Camp – Opening Party // Ex Dogana

Kino Summer Camp è il nuovo progetto di villaggio in un’area esterna dell’Ex Dogana ad oggi inutilizzata, quella del Molo Nuovo, tra il panorama di archeologia industriale e la svettante Tangenziale Est; un villaggio, prima che del cinema, della vita vissuta seguendo un semplice basilare principio: la calma. Per l’opening party ci saranno il dj set di Luzy L & Corry X (Toretta Stile) + Bob Corsi e ospiti speciali dal mondo del cinema.
Via dello Scalo San Lorenzo, 10

Villa Aperta // Accademia di Francia a Roma – Villa Medici

Vive la France! Quest’anno l’Accademia di Francia a Roma festeggia i suoi 350 anni e per l’occasione ha trasformato il festival estivo Villa Aperta, agganciandolo a I giovedì della Villa. Questions d’art, appuntamenti creati per scoprire la creatività dei borsisti ospitati. Si inizia presto: l’appuntamento è per le 19:00, anche se i dj set partono dalle 22:00. Da Chloé a Francisco, a L-Vis 1990.
Viale Trinità dei Monti, 1

 

Public Enemy // Palazzo dei congressi

Finalmente è a Roma il monumento del rap americano noto come Public Enemy: Chuck D, Flava Flav e soci sono figure seminali a livello musicale e culturale, avendo avuto il merito di portare il rap – non solo quello più politico e conscious – a un livello di diffusione pressoché globale.
Piazza John Kennedy, 1

 

Preview venerdì:
Dj Nobu + Kenta Kamiyama + Neel // Ex Dogana

“Otodama” in giapponese vuol dire “spirito del suono”. Otodama è il concept che Strati ha ideato per questa serata dedicata al Giappone con Dj Nobu, fondatore del party Future Terror e della label Bitta. Oltre all’ospite d’onore, che suona per la prima volta a Roma, in consolle anche alcuni tra i pochi italiani ad aver performato al Labyrinth Festival in Giappone: Neel, fondatore di Strati, Voices From the Lake e Spazio Disponibile, insieme al duo natural.electronic/system.
Via dello Scalo San Lorenzo, 10

 

In collaborazione con: romatoday