8 giugno

Ata Kak // Quirinetta

Il ghanese Yaw, in arte Ata Kak, è per la prima volta in tour: non da solo tipo effetto karaoke-Souleyman, ma con una vera e propria band di africani stanziati a Londra, garanti di autentica e febbrile “house africana”. L’unica parola d’ordine è: SUDARE!
Via Marco Minghetti, 5

Un palco per tutti // Contestaccio

Continuano le serate di selezione di “Un Palco Per Tutti”, il contest “powered by MarteLabel” dedicato alle band emergenti, che dà la possibilità di accedere al MArteLive e di suonare in occasione della BiennaleMArteLive 2017.
Via di Monte Testaccio 65b

 

Suuns // Monk

I Suuns fin dal loro esordio – sei anni fa – hanno messo a nudo il lato più oscuro di un post punk viscerale ma scarnificato, di una microelettronica con il corpo da danzatore ma con un’anima nera come la pece. Questa sera saranno live al Monk.
Via Giuseppe Mirri, 35

 

Youth Rooftop // PROJ3CT

Ogni mercoledì selezioni house, soul, hip hop, disco a cura di Touch The Wood, con dj da tutte le crew di Roma in rotazione.
Corso Sempione, 1

 

Preview giovedì:
Kino Summer Camp – Opening Party // Ex Dogana

Kino Summer Camp è il nuovo progetto di villaggio in un’area esterna dell’Ex Dogana ad oggi inutilizzata, quella del Molo Nuovo, tra il panorama di archeologia industriale e la svettante Tangenziale Est; un villaggio, prima che del cinema, della vita vissuta seguendo un semplice basilare principio: la calma. Per l’opening party ci saranno il dj set di Luzy L & Corry X (Toretta Stile) + Bob Corsi e ospiti speciali dal mondo del cinema.
Via dello Scalo San Lorenzo, 10

 

Villa Aperta // Accademia di Francia a Roma – Villa Medici

Vive la France! Quest’anno l’Accademia di Francia a Roma festeggia i suoi 350 anni e per l’occasione ha trasformato il festival estivo Villa Aperta, agganciandolo a I giovedì della Villa. Questions d’art, appuntamenti creati per scoprire la creatività dei borsisti ospitati. Si inizia presto: l’appuntamento è per le 19:00, anche se i dj set partono dalle 22:00. Da Chloé a Francisco, a L-Vis 1990.
Viale Trinità dei Monti, 1

 

In collaborazione con: romatoday