5 Novembre

Tropicantesimo //Fanfulla.
Tornano i balli domenicali nella giungla tropicale del Fanfulla, in zona Pigneto. A far girarare la “situa” morbida della domenica le selezioni di  Hugo Sanchez e Lola Kola che spesso in consolle si portano anche delle guest.
Via Fanfulla 5 A
Let’s Market//STÄDLIN
Domenica tropicale autunnale a Roma, percui momento ad hoc per la fase di decompressione del weekend al mercatino vintage dello Stadlin.
Si comincia alle 16  tra vestitini vintage, birrette e vinili.
Via A. Pacionotti 83
On The Road Film Festival
Inizia oggi al Cineclub detour , in zona Monti, la quinta edizione  dell’ On the road film festival, un evento cinematografico che racconta storie di viaggi.
La serata di apertura 2017 è l’occasione per festeggiare assieme tre ricorrenze che ci interessano da vicino. Prima tra tutte i 20 anni del Detour, dal 1997 al rione Monti. Quinto anno, poi, per On The Road Film Festival. Infine, esattamente cento anni fa si compiva in Russia la Rivoluzione d’Ottobre  culminata nella presa del Palazzo d’Inverno. Dieci anni dopo,
Sonorizzazione live di Ottobre di SergeJ Michajlovič Eisenstein, URSS, 1928, ’94. Musiche a cura di Mike Cooper
Via Urbana, 107 • Roma
Preview.
“Street Art per Amatrice 2017”  AGM// Factory
Lunedì 6 Novembre l’ AGM ospiterà “Street Art per Amatrice 2017” un modello innovativo di valorizzazione turistica e rilancio socio-economico nel Comune di Amatrice, ideato dallo street artist Mauro Sgarbi e curato dalla storica dell’arte Simona Capodimonti.
All’interno della serata verrano raccolti dei fondi per portare un pò di colore in uno dei paesi più colpiti dall’ultimo terremoto.
Il dj ospite della serata sarà dj Baro direttamente dai COLLE DER FOMENTO official, che con le sue sonorità accompagnerà il lavoro di uno dei cinque artisti che hanno aderito a “Street Art X Amatrice”: Betroot, Giusy Guerriero, Moby Dick, Maupal e Mauro Sgarbi. Ovviamente il tutto sarà affiancato da tutti i resident di casa AGM, dal Caimano e dai ragazzi del Progetto Roma 3 per dar vita ad una notte unica nel suo genere!
Piazzale dello Stadio Olimpico.

In collaborazione con: romatoday