3 Dicembre

Ginnika Market
Ginnika quest’anno inizia prestissimo. La prossima edizione primaverile di Ginnika è ormai alle porte, e sarà un’edizione importante perchè segna il traguardo dei cinque anni della urban kermesse romana.
Intanto per restare in tema natalizio arriva un nuovo format: il Market di Ginnika, un temporary market diviso in più tappe e sempre in location diverse, a suon di streetwear e musica. Selezioni di Beat Soup, Dj Low-Lo e Bmbx.
Via di Ripetta 141
Fotonica//Macro
E in corso la prima edizione di FOTONICA, fino al 9 dicembre al MACRO Museo di Arte Contemporanea di Roma.
Ideato dal network delle organizzazioni attive da anni nella Capitale nel settore dell’audio video, FOTONICA è un festival gratuito che vuole indagare le forme d’arte legate all’elemento luce nel contesto contemporaneo. Un festival unico nel panorama capitolino che vanta un’intensa e ricca programmazione: 27 artisti danno forma alle più diverse sfaccettature delle Audio Visual Digital Arts e le rendono fruibili a un pubblico sempre più vasto.
L’iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2017
Tropicantesimo//Fanfulla
Si balla ogni domenica nella giungla tropicale del Fanfulla. In consolle i dj resident Hugo Sanchez e Lola Kola.
Via F. da Lodi 5a
Preview
sabato 9 dicembre: Gran ballo d’inverno//Spazio 900
Sabato sera dai toni vintage a Spazio 900. In ogni buon film americano degli anni 50 la bella protagonista si ritrova a sospirare alla finestra in attesa che arrivi l’invito del suo compagno di corso. Il giovane timido alla fine si va avanti.
Si scelgono i vestiti, lei lungo e turchese, lui un bell’abito nero con il papillon. Il braccialetto con il fiore che lei porta al braccio è in pendant con quello che lui porta all’occhiello della giacca. Una serata che vuole ricreare questa situazione dal gusto retro’, con tanto di elezione della Reginetta e del Re della festa.
Ore 21:30: Lalla Hop dj set (swing & ballad)
ore 22.30: Live band I TURBOLENTI (rockabilly)
ore 23.30: Live band Mikely Family Band (italian ’50-’60 & rocknroll) special guest singer Francesca Faro.
Ore 1:00: Let’s party – Dj set by Johnny Be Goode crew, Tongue Twisted, Marco Fiore, Andrea Ventura.

 

In collaborazione con: romatoday