Voragine a Montagnola in via Attilio Ambrosini

Sprofonda il manto stradale a Montagnola dove questa mattina si è aperta una maxi voragine. Impressionanti le immagini della buca, di un paio di metri di diametro. E’ accaduto in via Attilio Ambrosini, altezza incrocio via Accademia degli Agiati. Una buca talmente grande che avrebbe potuto facilmente inghiottire un’automobile. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sul posto per delimitare l’area e gestire la viabilità gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

Deviate le linee bus

A causa dell’apertura della voragine sono state deviate le linee dei bus 766 e 769 deviate da via Attilio Ambrosini a piazzale del Caravaggio, via Mantegna, viale di Tor Marancia,  via Rufino, via Cristoforo Colombo, piazza dei Navigatori. 

Roma sprofonda

Fra i primi a postare la foto della maxi voragine Enzo Foschi, esponente del Pd, che commentando l’immagine sul proprio profilo facebook scrive: “Via Attilio Ambrosini(Montagnola) per fortuna in quel momento non passava nessuno e nessuno si è fatto male…. Roma sprofonda il Municipio è senza governo e la Raggi dice che va tutto bene”.

L’ex presidente del Municipio Garbatella

A postare le foto della voragine anche l’ex presidente dimissionario dell’VIII Municipio Paolo Pace, ex M5s poi passato a Fdi. Tra i commenti anche quello del portavoce della Coalizione Civica del Municipio VIII Amedeo Ciacchieri:Si aprono varchi per il sottosopra e il nostro Municipio è sempre più il mondo di #StrangerThings” – scrive su facebook -. Questa mattina in viale Ambrosini a Montagnola è sprofondato il manto stradale creando una mega-buca di circa cinque metri. Sono passati già sette mesi dal commissariamento voluto dal M5S e il Municipio VIII è evidentemente in stato di abbandono. Non è solo la manutenzione del manto stradale a preoccupare. Tutti i servizi essenziali sono ridotti ai minimi termini“. 

Raggi ci fa un sottopasso

Ironico il commento del consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Lavori Pubblici e Ambiente, Adriano Palozzi che twitter scrive: “Una buca di 5 metri si è aperta oggi in zona Montagnola. Idea Raggi per nuovo sottopasso? Altro che funivie #degrado #zeromanutenzione #poveraroma“. 

In collaborazione con:

 romatoday