Villa Alberto Sordi, al via il progetto di aprire la grande casa al pubblico

La data per presentare al pubblico di romani e meno la villa in cui visse il celebre attore Alberto Sordi, non è casuale: oggi, lunedì 15 giugno, Sordi avrebbe compiuto 95 anni. Per la prima volta la villa romana situata nei pressi delle Terme di Caracalla, aprirà i battenti alla stampa per una conferenza stampa con i responsabili della Fondazione costituita dallo stesso grande artista nel 2001, da Carlo Verdone e dal ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini.

Così per tutti i fan, gli appassionati e i curiosi sarà possibile visitare le stanze che compongono la residenza romana dell’attore. Tante le stanze, lo studio personale e ancora il salone. Tante le foto ricordo, come quelle con la sorella, Aurelia, scomparsa nell’ottobre scorso.

A Roma esistono due fondazioni: quella Fondazione Alberto Sordi per i giovani costituita dallo stesso artista  e l’altra Fondazione museo Alberto Sordi istituita nel 2011 dalla sorella Aurelia per realizzare un museo dedicato ad Alberto proprio nella sua villa.