Ultima domenica a piedi nella Capitale, ma cambiano gli orari

Scatta oggi, domenica 22 febbraio, l’ultima domenica ecologica decisa dal Campidoglio lo scorso 8 ottobre per contrastare gli elevati livelli di smog registrati in città.

Questa volta, però, cambiano gli orari pomeridiani del blocco, per permettere il normale deflusso dei tifosi che si recheranno allo stadio Olimpico per la partita tra Lazio e Palermo. Il match, infatti, inizia alle 15:00 e i tifosi biancocelesti hanno ottenuto lo slittamento di un’ora dello stop al traffico.

Divieto di circolazione in fascia verde dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30. Si fermeranno sia le auto che i motocicli e i ciclomotori e non riguarda, invece, i mezzi di trasporto pubblico (autobus), i taxi, i mezzi di soccorso e le auto delle forze dell’ordine.

Per l’occasione, sono esentati dal divieto, i veicoli a trazione elettrica e ibrida, i veicoli alimentati a metano o Gpl, le auto euro 5, i ciclomotori 4 tempi euro 2 e i motocicli 4 tempi euro 4. Potranno inoltre circolare i veicoli con pass disabili, i camion per il trasporto di merci deperibili o farmaci, o le auto che trasportono malati che devono sottoporsi a cure mediche inderogabili. L’elenco completo delle deroghe al divieto di circolazione è disponibile sul sito www. comune.roma.it.