Torna il Rino Gaetano Day, il 2 giugno omaggio al cantautore a piazza Sempione

Torna l’appuntamento con  il Rino Gaetano Day, che anche quest’anno si terrà il 2 giugno a Piazza Sempione. Un appuntamento che si svolge nel quartiere dove il cantautore visse ed è curata dall’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano”. L’inizio è previsto per le ore 20 e sarà ad ingresso libero. Introdurrà la serata il gruppo spalla Galil3o e i saluti di Anna Gaetano, Presidente dell’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano” e sorella Rino.

Presenterà la serata Marco Baldini e sarà in diretta su Web Radio Colosseum. Tutto quello che si ricaverà sarà devoluto all’ASIM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Gli artisti che hanno confermato la propria presenza sono Enrico Gregori (amico del cantautore); Gianni Mauro (musicista e corista in “Gianna” a Sanremo con Rino nel 1978); Pierluigi Germini (musicista, amico del cantautore); Enrico Capuano (musicista, presentatore di diverse edizioni del concerto del primo maggio); Angelo Sorino (attore); David Gramiccioli (giornalista e speaker radiofonico); Diana Tejera (musicista; ha inciso un brano di Rino Gaetano in duo con il nipote del cantautore, Alessandro greyVision).