Terremoto Marche: a Roma scossa avvertita in molte zone

La scossa è durata molto ed è stata sentita distintamente in molte zone della città. Crepe in alcuni palazzi all’Eur e al Nomentano registrate dai Vigili del Fuoco.

Una prima forte scossa è stata avvertita ieri sera alle 19.10 a Roma. La magnitudo, secondo quanto riferito dall’Ingv, è stata di 5,4. La scossa è durata molto ed è stata sentita distintamente in molte zone della città. Successivamente è arrivata una replica ancora più forte alle 21.17.

A Roma in particolare oltre ad essere avvertita in tanti quartieri, la scossa ha spaventato anche gli spettatori sugli spalti dell’Olimpico. A Roma e provincia i vigili del fuoco del comando di via Genova hanno effettuato circa venti interventi per verifiche statiche o cornicioni di fabbricati. Non si  segnalano al momento feriti  crolli  evacuazioni o strade chiuse per cause di circostanza.

La scossa è stata sentita distintamente a Roma, in Toscana e anche in Campania. Questo perché, spiega l’INGV, l’ipocentro era molto superficiale. Nella Capitale in tanti sono scesi in strada. Tante le chiamate ai vigili del fuoco. In serata è andato diffondendosi un messaggio bufala che preannunciava la chiusura delle scuole a Roma.

 

In collaborazione con:

 romatoday