Street art, arriva la mappa per scoprire l’altro volto di Roma

Nasce una nuova mappa che permetterà a cittadini e visitatori della Capitale di scoprire le 330 opere di street art che colorano 150 strade di trenta quartieri da Testaccio a Tor Bella Monaca.

“Cambia prospettiva. La strada è il tuo nuovo museo” è il claim dell’iniziativa che prevede, a partire da martedì 28, la distribuzione della mappa in 50 mila copie in tutti i punti turistici informativi di Roma.
Il progetto vede in campo anche altri strumenti di fruizione, come un’app, una sezione su turismoroma.it che permetterà un aggiornamento costante delle opere, una mappatura sul Google Cultural Institute e un video promozionale girato ad hoc.
“Oggi annunciamo la nascita del 25/o museo civico di Roma, il nono gratuito”, ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli, durante la presentazione della mappa.
“L’obiettivo – ha aggiunto – è quello di mostrare Roma da un altro punto di vista, non archeologico, ma rivolto all’arte contemporanea e urbana. Un nuovo tour che porterà i turisti a ritornare nella capitale per vederla da un’altra prospettiva e di portare l’arte oltre il I Municipio, in tutta la città”.