Spunta un anatroccolo sul vialone di Tor Bella Monaca: all’asilo nido un tripudio di colori

Una giornata all’insegna del decoro e del divertimento ma soprattutto una tradizione che continua. Educatrici, genitori e membri del Chentro sociale di Tor Bella Monaca si sono dati appuntamento nella mattina di sabato 8 aprile nei pressi del giardino dell’asilo nido L’anatroccolo di via Merlini. Qui armati di colori, pennelli, zappe e materiali di riuso hanno allestito il giardino per i piccoli utenti, come oramai fanno da tempo.

“E’ un progetto che abbiamo programmato all’inizio dell’anno – ha spiegato Piera, una delle educatrici dell’asilo – che prevede l’abbellimento del giardino, la costruzione degli orti in cui poi i bambini pianteranno i semi, e l’allestimento di fioriere”. Un progetto che ha visto i genitori dei bambini scendere in campo tra vernici e pneumatici usati per creare giochi e passatempi per i loro figli.

Tra i volontari anche i membri del centro sociale di Tor Bella Monaca: “Collaboriamo con l’asilo nido dal 1995 – ha spiegato Mario Cecchetti, responsabile del centro – in questi giorni stiamo provvedendo ad ultimare il murales all’ingresso della scuola che raffigura un anatroccolo a spasso sul vialone di Tor Bella”. Ma non è tutto: “Questo lo stiamo realizzando da soli – ha puntualizzato Cecchetti ma nei prossimi giorni ne realizzeremo uno nuovo insieme ai bambini, si tratterà di un’area in cui corrono bambini che stringono in mano gli aquiloni”.

In collaborazione con:

 romatoday