Sosta selvaggia addio, gli ausiliari potranno multare in tutta la città

Misure più severe contro la sosta selvaggia a Roma. Lo ha annunciato l’assessore ai Trasporti di Roma Stefano Esposito che ha parlato di una delle tante novità in arrivo nella Capitale in vista del Giubileo.

“Anche a Roma, come accade in altre città italiane, avremo la possibilità di usare ausiliari del traffico anche fuori dal recinto dei percorsi Atac, per sferrare un attacco più duro alla sosta selvaggia: gli ausiliari del traffico, a differenza di ora, potranno fare multe in tutta la città contro la doppia e tripla fila, un problema a Roma molto sentito”.

Il traffico romano è un’emergenza contro la quale intervenire a piccoli passi e con misure ben precise, oltre che immediate. Ma non è questa guerra alla “doppia fila” l’unica novità: “Dentro il pacchetto gare possiamo accorciare i tempi di espletazione e consegna lavori. Stiamo lavorando sulle zone 30, sulle pedonalizzazioni, sul coordinamento semaforico agli incroci per velocizzare la mobilita’. Abbiamo scelto interventi di importo non elevato. Al momento non abbiamo ancora lavorato ad ordinanze perche’ preferiamo l’ordinarieta’ alla straordinarierta’. Ma lo strumento e’ a disposizione”.