“Sei stata grande”, la capitale saluta Monica Scattini – FOTO

Roma saluta una delle sue più grandi interpreti della commedia  italiani. Sono stati celebrati questa mattina a Santa Maria in Trastevere i funerali di Monica Scattini, l’attrice stroncata da una lunga malattia a soli 59 anni.

In centinaia sono accorsi per l’addio. Amici, familiari, personaggi del mondo dello spettacolo. Fra i presenti Carlo Verdone, Ricky Tognazzi, i fratelli Carlo e Enrico Vanzina, Francesco Pannofino, Valeria Marini, Sandra Milo. Hanno partecipato anche Francesco Rutelli e la moglie, Barbara Palombelli. “È stata sempre una grande ‘tifosa degli altri’ – ha ricordato Carlo Verdone – Non è facile di questi tempi trovare una persona sempre così allegra, positiva, piena di vivacità, oltre che bravissima attrice. Non l’ho mai sentita parlar male di nessuno, sapeva farsi volere bene”.

“Ci ha lasciato, oltre che una persona di grande allegria e generosità, un grande talento che nel cinema ha fatto forse anche meno di quello che avrebbe potuto fare – ha detto Carlo Vanzina – Lascia un grande vuoto”. “Abbiamo perso una grande protagonista”, ha detto l’altro Vanzina, Enrico.

Ad accompagnare il corteo funebre all’uscita dalla Basilica, un grande applauso e gli ultimi saluti dei tanti presenti: “Brava Monica, sei stata grande”.