Auditorium, il 18 gennaio Sergio Cammariere in concerto con “Mano nella mano”

Mano nella mano” fa tappa nella Capitale. Il 18 gennaio, presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, Fondazione Musica per Roma presenta il concerto di Sergio Cammariere voce e pianoforte.

Il cantautore lancerà così il nuovo album di inediti in cui raccoglie l’eredità migliore della grande scuola della canzone d’autore, con arrangiamenti e sonorità di grande atmosfera.

Con la collaborazione di Roberto Kunstler per il testo, il singolo “Mano nella mano” nasce dall’esperienza di un viaggio di Sergio in Andalusia, fino a Tarifa, il luogo dove l’Africa e l’Europa si tengono per mano e l’Oceano e il Mediterraneo si incontrano mescolando le loro correnti.

Composto in tre quarti, nel suo incedere arabo–andaluso, è un omaggio, tra le righe, al grande cantautore catalano Joan Manuel Serrat, in cui il pianoforte di Sergio è sapientemente accompagnato dai fraseggi della fisarmonica di Antonello Salis e dai virtuosismi della chitarra di Roberto Taufic. Cammariere, musicista, compositore e interprete di rara e raffinata intensità espressiva, ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana. E soprattutto, un’innata predisposizione per la composizione musicale.
Un artista e compositore completo, sempre sorprendente, carico di umanità, capace ancora di commuoversi. Una figura elegante, creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno sui binari della grande musica d’autore.