Roma Tpl, prosegue ad oltranza la protesta

Inizio di settimana difficile per la periferia romana, dove prosegue anche oggi la protesta dei lavoratori della società Roma Tpl. In circolazione, nella giornata di oggi, è rimasta solo la linea 049.

Per i dipendenti si tratta dell’ottavo giorno consecutivo di stop per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi degli ultimi mesi.

Va avanti insomma il blocco dei depositi della Maglianella e di Tor Cervara, nonostante l’incontro avvenuto giorni fa con il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca. Nei giorni scorsi, “il Campidoglio ha fatto sapere di aver liquidato 12 milioni di euro a favore della società per il pagamento degli stipendi entro il 30 novembre, tema all’origine della protesta”.

I lavoratori hanno fatto sapere che “se non si raggiunge un accordo tra azienda e lavoratori il blocco del servizio continuerà ad oltranza”. Le richieste sono “il versamento degli stipendi arretrati di ottobre e novembre e il rispetto dell’accordo siglato il 13 marzo scorso su regolarizzazione degli stipendi e tredicesima. A seguire, nessuna ritorsione e addebito per il blocco del servizio andato in scena questi giorni”.