Rock in Roma 2015, sul palco dai Muse ai Linkin Park

Tutto pronto per Rock in Roma, la manifestazione più attesa dell’estate. All’Ippodromo di Capannelle, dal 14 giugno al 6 settembre, si esibiranno nomi del calibro dei Muse, dei Linkin Park, di Robbie Williams, dei Chemical Brothers, degli Slipknot.
La settima edizione del festival è stata presentata oggi Campidoglio, dal sndaco di Roma, Ignazio Marino, dall’assessore con delega ai Grandi eventi, Alessandra Cattoi, e dai due fondatori dell’evento, Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci.
“Se si guarda il programma di quest’anno si comprende come Roma stia diventando luogo di grandi eventi internazionali e questo è proprio uno degli obiettivi che la nostra amministrazione persegue: Roma sia una bandierina chiara nel nostro pianeta perché è una città che ha tanto da offrire. Per me – ha detto Marino – è davvero un grande onore partecipare all’annuncio di ‘Rock in Roma 2015’ e sono sicuro che porterà un ulteriore contributo di internazionalità e credibilità e anche gioia e festa”.

Per Cattoi “guardando il programma di questa lunga estate, Rock in Roma è un grande evento sia romano che nazionale. Non c’è forse un’altra città in Italia che abbia concerti di questa portata per un periodo così lungo, di tre mesi, e questo ci rende orgogliosi. Per noi questo evento completa gli eventi dell’Estate romana”.

Rock in Roma vanta oltre un milione di presenze in poco più di 6 anni con gli stranieri che ormai sfiorano il 40%. Si tratta di un festival diventato ormai famoso in tutta Europa. Quest’anno, fra le performance più attese anche Sam Smith, Lenny Kravitz, Noel Gallagher, Stromae. Tra gli italiani oltre a Fedez, Litfiba e J-Ax, annunciata anche la presenza di Caparezza.