Rocca di Papa: al via la riorganizzazione del mercato settimanale

Spostamento del mercato settimanale e riorganizzazione dei banchisti: questi i principali argomenti al centro dell’incontro che l’amministrazione comunale di Rocca di Papa ha tenuto con gli operatori del mercato settimanale del venerdì.

La proposta degli esercenti è stata quella di trovare una nuova ubicazione per il mercato settimanale spostando i banchi da Viale Madonna del Tufo a Piazza Claudio Villa/Viale Silvio Spaventa. L’Amministrazione Comunale si è resa disponibile a verificare la fattibilità dello spostamento compatibilmente con le problematiche inerenti i parcheggi, la viabilità e l’accessibilità da parte dei cittadini e dei commercianti di Rocca di Papa.

“L’affluenza dei cittadini nel mercato è notevolmente diminuita negli anni, anche a causa della crisi economica che ha investito l’intero Paese- hanno spiegato gli operatori durante l’incontro – Ciò ha determinato un graduale e continuo abbandono dei posteggi da parte dei commercianti del mercato ed un conseguente calo della clientela”.

Proprio per questo tra le volontà dell’amministrazione comunale vi è la riqualificazione del commercio su aree pubbliche e maggiore accessibilità da parte dei cittadini. Il primo impegno è quello di “accorpare” i banchi evitando così una disgregazione degli stessi che sono posizionati attualmente su un percorso predisposto per 68 utenti e che ad oggi conta sulla presenza di soli 40 banchi.

 

In collaborazione con:

 romatoday