Ostia: “Vietato l’ingresso ai mafiosi”, adesivi sulle porte dei commercianti

“In questo locale i mafiosi non sono gratidi”. Questi gli adesivi che si possono vedere sulle vetrate dei negozi e dei bar di Ostia tappezzati, nelle ultime ore, dai ragazzi del gruppo Giovani Democratici del X Municipio. Una iniziativa che sa di provocazione verso i gruppi criminali del territorio e che bissa la colazione antiracket dello scorso aprile.

“Da oggi gireremo per le vie del Municipio X per parlare con i commercianti lasciandogli un adesivo da esporre all’entrata.
Questo perchè quella dei commercianti è forse la categoria più esposta alle angherie dei clan mafiosi. Vogliamo dire a queste persone che nei Giovani Democratici troveranno sempre un sostegno per combattere la mafia in tutte le sue forme”, sottolineano i ragazzi.

“Questo adesivo è un gesto di forza, la forza di una comunità che rifiuta le mafie, una comunità che sceglie di unirsi, lanciando un segnale di solidarietà nei confronti di chi è rimasto incastrato nella morsa criminale. – dicono ancora i Giovani Democratici – Parlando con i commercianti, abbiamo scoperto una grande voglia di parlare, di discutere, di confrontarsi”.
Poi, infine, un appello: “Chiunque abbia un negozio e voglia aderire all’iniziativa, può contattarci scrivendo un messaggio alla nostra pagina Facebook, o al nostro indirizzo e-mail: gd.ostia@gmail.com. Creiamo insieme una comunità positiva”.

In collaborazione con:

 romatoday