Officine Farneto, al via i tre giorni di “This is food”

Torna alle Officine Farneto la food culture metropolitana. “This is food”, è l’evento che si terrà dal 29 al 31 maggio, realizzato con Snob Production, per conoscere nuove realtà della scena gastronomica.

Presenti per dare il via all’appuntamento culinario il vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, e l’assessore alla Roma produttiva, Marta Leonori, mentre a presentarlo sarà Claudio Compagnucci. Tanti i progetti all’insegna del cibo inseriti al suo interno, a iniziare da “Le Levain” che porta alla ribalta il lievito, mostrandone i vari aspetti e le varie proprietà, passando ancora per “Pastella”, il regno per gli amanti del fritto, e infine “All Bo One” e la sua polpetta bio.

La novità di quest’edizione è rappresentata da “Container”, il nuovo contest che coinvolgerà aspiranti e protagonisti della scena gastronomica per realizzare un “pop up restaurant”. Ai vincitori del concorso verrà messo a disposizione un container industriale vuoto da allestire, uno staff da coordinare e un menù da presentare. La giuria sarà composta da imprenditori, giornalisti, responsabili dell’Ente bilaterale del Turismo del Lazio e lo chef stellato Francesco Apreda. “L’amministrazione ha aderito con entusiasmo alla nuova manifestazione che ha all’interno la sezione dedicata anche all’attività imprenditoriale e un’attenzione alla formazione e al cibo di qualità e alle attività di ristorazione che si svolgono nella nostra città”, ha sottolineato Leonori. Mentre per il vicesindaco di Roma si tratta di “un’iniziativa che avrà sicuramente un grande successo. L’amministrazione interviene con vari impegni come quello di coinvolgere e mettere a sistema i nostri ragazzi dei centri di formazione professionale impegnati sul terreno della ristorazione per far si che dalle competenze acquisite si arrivi allo start up di impresa con l’obiettivo di far nascere attività imprenditoriali nella nostra periferia perché siamo convinti che questa parte di città si risani attraversi diverse azioni anche di questo tipo”.