Novità sulla Metro B1: da oggi il biglietto si timbra anche in uscita su tutta la linea

Novità in arrivo per chi viaggia sulla Metro B 1: da oggi, infatti, anche alla stazione Annibaliano sarà necessario timbrare il biglietto in uscita. Il titolo di viaggio, dunque, dovrà essere validato sia all’ingresso che all’uscita come già era era accaduto per la fermata Conca D’Oro e Libia: il controllo dei titoli di viaggio in uscita, dunque, ora è attivo su tutta la tratta B1, diramazione della linea B verso Conca D’Oro”.

I viaggiatori non saranno lasciati da soli in questa nuova fase. Per illustrare la novità ai clienti e agevolare il loro passaggio in caso di eventuali difficoltà, proprio come già era avvenuto presso le stazioni Libia e Conca d’Oro durante la prima fase di attuazione, sarà dislocato del personale di controllo e di assistenza ai varchi della stazione Annibaliano.

“L’attivazione dei tornelli in uscita nella stazione di Annibaliano è stata adottata in coerenza con il nuovo piano industriale Atac che prevede, fra le altre cose, una forte azione di contrasto all’evasione tariffaria e un’ottimizzazione della politiche commerciali” spiega l’azienda in una nota.

“Con l’attivazione dei tornelli in uscita nelle stazioni Conca d’Oro e Libia l’azienda ha infatti rilevato circa il 5% di utenti fermati con biglietto scaduto”.