Metro C chiusa da venerdì 24 a domenica 26 aprile

Anche la metro C, per la fine del mese, è pronta a dare il via libera al prolungamento dell’orario fino alle 23,30. Inoltre tra giugno e luglio dovrebbe essere attivato il servizio viaggiatori tra Centocelle e piazza Lodi.

Per poter ultimare alcuni interventi, da domani, venerdì 24 aprile, a domenica 26, il servizio della terza linea verrà sospeso lungo l’intera tratta attualmente aperta, Pantano-Parco di Centocelle. Sarà possibile usare in alternativa i treni della Termini-Giardinetti e le linee bus 106 (Pantano-Giardinetti) e 105 (Grotte Celoni-Termini); la linea 50 invece, sempre da domani a domenica non sarà attiva.

Tra circa due mesi e mezzo la linea C potrà contare su ben sei nuove stazioni: “Mirti”, “Gardenie”, “Teano”, “Malatesta”, “Pigneto” e “Lodi”. Dopo piazza Lodi la metro C proseguirà i lavori per San Giovanni, dove incontrerà la linea A e la cui apertura è prevista a metà 2016. Ad affermarlo Paolo Omodeo Salè, presidente di Roma Metropolitane, che ha spiegato: “La linea deve comunque arrivare a Grottarossa, è fondamentale per tutto il quadrante nord della città”.