Metro B: si rompe un treno, passeggeri costretti a piedi in galleria

Si rompe un treno della Metro B1 e i passeggeri sono costretti a percorrere, a piedi, i binari. E’ successo oggi 20 settembre, intorno alle 14:40. Il guasto, in galleria, nei pressi stazione Annibaliano nella tratta Bologna-Jonio per motivi ancora da appurare.

A comunicare il disservizio Atac che ha annunciato la sospensione della tratta fino alle 15:05 quando quando poi è stata ripristinato il servizio sull’intera tratta.

Durante il trambusto i passeggeri sono stati fatti scendere in galleria per raggiungere la stazione più vicina. “Ero nel primo vagone, vicino al conducente – racconta la signora Maria a RomaToday – Poi una porta del treno è rimasta aperta all’altezza di Libia, l’autista è sceso e manualmente ha provato a sistemarla. Ma non c’è stato nulla da fare, neanche azionando il sistema d’allarme”.

Gli utenti, quindi, sono stati fatti scendere dal treno rotto. “Poi ci hanno fatto camminare, per diversi metri, sui binari all’interno della galleria e abbiano raggiunto un treno successivo”, conclude la passeggera nella sua testimonianza. Sui social, poi, i racconti, anche fotografici, si moltiplicano in un altro pomeriggio nero per gli utenti Atac. 

In collaborazione con:

 romatoday