Maratona di Roma, il 22 marzo la XXI edizione

Si terrà il 22 marzo la Maratona di Roma 2015, uno degli eventi sportivi più attesi nella capitale.

Giunta alla sua XXI edizione, la gara coprirà quest’anno un percorso di 42,195 chilometri con partenza e arrivo su via dei Fori Imperiali.
Come da tradizione, si transiterà in via della Conciliazione, di fronte allo spettacolo della Basilica di San Pietro, confermati come nel 2014 anche i passaggi nuovi sul Ponte Settimia Spizzichino, nel Traforo Umberto I, in via Nazionale e Largo Magnanapoli, con a destra, sullo sfondo, il Quirinale.

Il tracciato prevede 77 cambi di direzione, nessuna curva a gomito, e il passaggio di mezza maratona coincide con via della Giuliana”. Così in una nota gli oraganizatori dell’evento.

“La Maratona di Roma è un fiore all’occhiello della nostra città, e quest’anno ci rende ancora più orgogliosi. Per la prima volta in 20 anni, infatti, siamo in grado di annunciare il tracciato con un anticipo di oltre due mesi, e questo grazie allo sforzo congiunto e alla collaborazione tra gli organizzatori, gli uffici di Roma Capitale, gli sponsor e tutte le realtà coinvolte in questo grande evento cittadino e internazionale”, ha fatto sapere l’assessore allo Sport di Roma Capitale Paolo Masini.
“La Maratona, con il suo ‘fiume’ di corridori e sportivi, appassionati, famiglie, ragazzi e volontari attraverserà anche quest’anno gli scenari più suggestivi della nostra città, diffondendo tra le vie e le piazze della Capitale i valori di una sana competizione, come parte integrante di quel percorso di rilancio dello sport di base che abbiamo in programma per il 2015. Il 22 marzo – ha concluso Masini – sarà una grande giornata di partecipazione”.