Maltempo, la Protezione civile di Roma lancia una nuova allerta meteo

Weekend di Ferragosto bagnato a Roma e in gran parte d’Italia. La Protezione civile di Roma Capitale, a seguito dell’allerta meteo lanciata dalla Regione Lazio, avvisa che dalle prime ore di domenica 16 agosto, e per le successive 24/36 ore, sono previsti fenomeni temporaleschi che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

“Si prevede – si legge in un comunicato – una criticità idrogeologica codice Giallo – Ordinaria nelle zone di allerta del Lazio ‘Bacini costieri nord’, ‘Bacino Medio Tevere’, Roma, Aniene e ‘Bacini costieri del sud’. Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854”.

Secondo le previsioni meteo, inoltre, sempre a partire dal domenica, su tutto il territorio nazionale si registreranno temperature in picchiata e in molte aree del paese la colonnina di mercurio non andrà oltre i 22 gradi.