Magliana, incendio via del Cappellaccio: dall’Eur alla via del Mare nube nera sui quartieri

Violento incendio oggi 25 luglio in zona Magliana, in via del Cappellaccio con fumo nero alto che ha invaso l’Eur. A bruciare un vasto campo di sterpaglia con le fiamme che minacciano un rimessaggio di barche e un vicino sfasciacarrozze.

Incendio alla Magliana

Sul posto sei mezzi Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia. A supportare i soccorsi anche un elicottero. L’allerta ai soccorritori è scattato intorno alle 13:00. Tante le testimonianze di residenti di zona che parlano di esplosioni. La cenere ha coperto parte della vicina pista ciclabile sfasciacarrozze mentre la nube nera ha invaso la zona di Roma Sud, con il fumo visibile anche a Roma Centro.

Traffico in tilt sul viadotto della Magliana

Inevitabili le ripercussioni alla viabilità del quadrante interessato dal vasto rogo, con traffico in tilt in seguito alla chiusura del Viadotto della Magliana, fra via della Magliana e via Cristoforo Colombo, con l’interdizione estesa successivamente sino all’altezza della via del Mare, in entrambe le direzioni.

Chiusa autostrada Roma-Fiumicino

Come comunica Astral si è poi resa necessaria anche la chiusura di un tratto di autostrada Roma-Fiumicino, tra Parco dei Medici e la via Laurentina. L’A91 è stata riaperta intorno alle 16:30.

In collaborazione con:

 romatoday