L’Estate romana mette il cappotto: due mesi di musica, teatro e cinema

Perché aspettare la bella stagione per vivere la capitale? Con lo slogan “l’Estate romana si mette il cappotto”, l’assessore alla Cultura Giovanna Marinelli lancia una nuova iniziativa culturale che prevede due mesi di eventi e manifestazioni che coinvolgeranno quali otto municipi di Roma per la gioia di grandi e piccini.

Da Corviale a Tor Marancia, da Ostiense al parco dell’Appia Antica, da Tor Pignattara a San Basilio per finire col centro storico, partono 40 eventi di musica, teatro, fotografia, danza e cinema, in parte gratuiti, che faranno rivivere l’emozione dell’Estate romana anche a gennaio e febbraio.

Grazie a un finanziamento complessivo di un milione 300mila euro, vanno così in scena i progetti vincitori dell’avviso pubblico “Roma creativa: l’offerta culturale per i nuovi pubblici” scelti tra le 230 domande pervenute.
“Si tratta – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli – di una nuova Estate romana in versione invernale con un messaggio chiave: la cultura non va mai in letargo. Abbiamo voluto, come amministrazione, investire in progetti dedicati principalmente alla creatività e decoro, con un impatto importante sul territorio. Tanti gli appuntamenti che mi hanno particolarmente colpito: come le istallazioni interattive che verranno proiettate da Corviale a Coppedè, o le visite guidate dell’Auditorium di Mecenate con gli interni ricostruiti in 3D. O ancora le Urban experience con i radio-walkshow in vari parchi”.