La Giustiniana, volontari puliscono parco Luciano Ricca

“Il quartiere sei tu” – questo lo slogan scelto dal Comitato La Giustiniana & dintorni, Retake e gruppo Scout FSE Roma Ovest per lanciare la giornata di decoro che ha interessato il Parco Luciano Ricca e la fontana del quartiere del Municipio XV.

Una mattina, quella di domenica, passata tra sfalci e pulizie con una presenza all’iniziativa tanto nutrita quanto trasversale. Una partecipazione larga: l’entusiasmo dei giovani scout, l’esperienze nel decoro dei retakers, l’abnegazione dei volontari dei Comitati di Quartiere e la generosità del Centro Cinofilo Silvanus che ha prestato alla squadra di lavoro il trattorino necessario allo sfalcio veloce e meticoloso del verde del parco.

A supporto dei promotori dell’iniziativa anche il Gruppo Decoro Urbano e Civismo La Storta, il giorno prima già in azione in via Tieri, e gli operatori di Ama, intervenuti per rimuovere i residui raccolti.

“Quando si dice che l’unione fa la forza” – il commento dei volontari soddisfatti di quanto ottenuto con una giornata di decoro partecipato in quel del Luciano Ricca. “Quando i cittadini attivi si riprendono le loro piazze e i loro spazi pubblici e fanno un unica squadra” – ha scritto a margin l’assessore all’Ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata, plaudendo all’iniziativa.

Per il parco Luciano Ricca e per la fontana una vera e propria rinascita firmata da quei cittadini attivi che mai si scoraggiano davanti a incuria e vandalismo.

In collaborazione con:

 romatoday