La città diventa green: nuova postazione van Sharing elettrico in via dei Pontefici

E’ stata presentata oggi la nuova  postazione di van Sharing  –  per la consegna di merci all’interno della Ztl del Centro con un veicolo elettrico in condivisione –  in via dei Pontefici, tra via del Corso e piazza Augusto Imperatore.

Il van Sharing di Roma Servizi per la Mobilità nasce dall’esigenza di agevolare chi deve trasportare e consegnare merci all’interno della zona ZTL del centro storico. Gli utenti avranno a disposizione un veicolo Nissan e-NV200 ad alimentazione elettrica e ricaricato grazie alla colonnina appositamente installata dall’Enel. Il furgone della Nissan nasce dalla combinazione tra il multipremiato veicolo commerciale tradizionale NV200 e la tecnologia 100% elettrica di LEAF. Un veicolo di ultima generazione che consente di dire stop all’inquinamento acustico e ambientale grazie all’assenza di emissioni allo scarico e di rumori provenienti dagli organi di trasmissione.

Per incentivare gli operatori del settore ad una modalità di lavoro ad emissioni zero – comunica Roma Capitale –  saranno applicate tariffe particolarmente vantaggiose: 5 euro per l’iscrizione annuale e altre agevolazioni appositamente previste per le aziende, gli artigiani e i professionisti.

A sottolineare l’attenzione all’ambiente di questa iniziativa, Roma Servizi per la Mobilità, grazie ad un accordo con Enel Energia, si approvvigionerà solo di energia verde, ovvero certificata e prodotta da fonti rinnovabili, per le ricariche di questo servizio.