James Bond a Roma: primo ciak al Museo della Civiltà all’Eur

Riprese romane per James Bond. L’att0re Daniel Craig, che veste i panni dell’agente 007 più famoso al mondo, si è recato ieri in Campidoglio con l’attice nostrana Monica Bellucci. Craig girerà nella Città Eterna le riprese del nuovo film ‘Spectre’, il 24esimo capitolo delle avventure di James Bond.

Ed è di questa mattina il primo ciak sul set romano: e, per l’occasione, il Museo della Civiltà Romana di piazza Giovanni Agnelli all’Eur si è trasformato in un cimitero. Inizialmente la scelta era ricaduta su un vero e proprio cimitero, il Verano, che però non ha acconsentito le riprese della troupe al suo interno.

Il film, diretto da Sam Mendes, vede accanto a Daniel Craig, oltre a Monica Bellucci, Lea Seydoux, Dave Bautista, Christoph Waltz, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.

“Spectre” uscirà nelle sale a novembre 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Le riprese del film, iniziate lo scorso 8 dicembre sono state ambientate tra le montagne innevate di Solden, in Austria, a Londra, Città del Messico, Tangeri e Erfoud.