“Invito alla Danza”, fino al 3 agosto a Villa Pamphilj

Continua il successo del festival “Invito alla Danza”, ospitato nella splendida cornice di Villa Pamphilj. Nelle giornate del 28 e 29 luglio arriva lo spettacolo Scotch imBALLATI vivi  che coinvolgerà i Bandits Crew e i Falappa Project.

A farla da padrone sarà la musica classica. Un tipo di danza che deve essere tutelata perché sempre meno rappresentata. Così il cartellone 2015 dà appuntamento col balletto il 31 luglio e viene rappresentato dal Gala Giuseppe Picone e i grandi della danza.

A chiudere il ciclo di incontri all’insegna della danza in tutte le sue forme sarà la Spellbound Contemporary Ballet con una serata dedicata all’ambito dell’Estate Romana. Il 3 agosto la compagnia guidata da Mauro Astolfi si esibirà infatti nello spettacolo Serata Spellbound composto da tre diverse coreografie.

Il festival “Invito alla Danza”, riconosciuto di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016, è realizzato con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con la Siae ed è inserito nella programmazione dell’Estate Romana 2015.