Incendio Roma Est La Rustica oggi 30 giugno 2017

Una fitta e densa colonna di fumo nero poco distante dal tratto urbano dell’autostrada A24. Ancora incendi a Roma dove nella tarda mattinata di oggi 30 agosto è divampato un importante focolaio. A prendere fuoco una maxi discarica abusiva a La Rustica. In particolare le fiamme si sono sviluppate davanti uno stabile di tre piani occupato da cittadini extracomunitari posto fra via Amarilli e via Raffaele Costi, con il fumo che ha reso nel volgere di breve tempo l’aria irrespirabile.
Colonna di fumo a Roma Est
Ben visibili le conseguenze dell’incendio, anche nel tratto che attraversa il versante nord est del Grande Raccordo Anulare. Allertati i soccorritori intorno alle 13:30 sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale ed i vigili del fuoco con tre squadre, (tre Autobotti, il Carro Autopriotettori, il Capo Reparto di Servizio e il Funzionario di Servizio).

Incendio a La Rustica 
La colonna di fumo ha invaso le strade e le superstrade adiacenti a via Amarillo determinando risentimenti alla normale circolazione stradale all’altezza di via Nerina. Il personale dei vigili del fuoco, dopo aver indossato le protezioni individuali, ha iniziato l’opera di spegnimento dell’immondizia. Durante l’intervento lo stabile è stato evacuato, non risultano persone intossicate. Sul posto l’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso.

In collaborazione con:

 romatoday