Il Quirinale apre le porte al pubblico

Un percorso che si pone l’obiettivo di raccontare il passato fino ad arrivare ad oggi. Questo il file rouge che vanta la visita al Palazzo del Quirinale, da oggi aperto al pubblico.

Sono già quattrocento le persone che si sono prenotate per partecipare alla visita della Presidenza della Repubblica. Si tratta di una visita artistico-istituzionale che prevede diverse tappe, tra cui la visita del Piano Nobile e del piano terra e il secondo che aggiunge il giro tematico alla Vasella, ai giardini, alle Carrozze e Finimenti.

Previste anche visite per disabili nelle aree del palazzo munite di ascensori mentre saranno attrezzati per ospitare le visite anche i giardini. Così il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, ha tenuto fede alla promessa fatta, aprendo le porte del Quirinale a turisti e cittadini. Il pubblico potrà visitare il Palazzo cinque giorni su sette. Infine solo su prenotazione i visitatori potranno accedere nello studio del Presidente e nel piccolo museo che ripercorre la vita del Palazzo.