Granfondo Roma: per gli abbonati Metrebus sconto sull’iscrizione

Dieci euro di sconto sull’iscrizione alla ciclopedalata e alla gara ‘L’imperiale the Appian Way’ per i possessori di abbonamento Metrebus: Atac, il servizio di trasporto pubblico della Capitale, si prepara così al grande appuntamento di domenica 11 ottobre, quando, a partire dalle 7.30, migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo invaderanno la città eterna per la quarta edizione della Granfondo Campagnolo Roma.

Si tratta di uno tra gli appuntamenti sportivi amatoriali più importanti d’Italia che vede il patrocinio del Coni – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Federazione Ciclistica Italiana, Regione Lazio, Roma Capitale, Provincia di Roma e Atac.

“Dal Colosseo la Granfondo compirà un lungo giro per il centro storico della Capitale fino a piazza del Popolo, poi percorrerà Lungotevere per ritornare nella zona archeologica del Circo Massimo, Terme di Caracalla. Quindi via Cristoforo Colombo, la via Appia per raggiungere i Castelli Romani dai quali si tornerà indietro fino all’arrivo in piazza Numa Pompilio, alle Terme di Caracalla” si legge in una nota ufficiale dell’Atac.

“Insieme alla Granfondo, la cui classifica sarà redatta in base ai tempi registrati lungo le quatto salite in programma, si svolgerà la pedalata “In Bici ai Castelli”, aperta a tutti e a tutti i tipi di bicicletta. Quest’anno farà il suo debutto anche “L’imperiale, The Appian Way”, riservata agli amanti del ciclismo vintage. Alla vigilia spazio e riflettori sulla “Tweed Ride La Dolce Vita”, una passeggiata intorno alle Terme di Caracalla per tutti gli appassionati in vestito rigorosamente Tweed e bici della prima metà del secolo scorso”.