Garbatella: carabinieri eroi pagano le medicine ad un’anziana

Possiamo aiutarvi. I Carabinieri lo ripetono spesso, sempre. Parole che non sono solo uno slogan o un hashtag, visto che siamo ai tempi dei social, ma la quotidiana realtà. L’ennesima dimostrazione arriva dalla Garbatella, dalla stazione di via Luigi Orlando. A raccontare la storia è una cittadina che, sorpresa, ha assistito alla scena.

“Erano da poco passare le 12 del giorno della Befana quando una signora si è presentata dal piantone”, racconta la donna. Un’anziana come tante che ha avanzato la sua richiesta: “Mi servono i soldi per le medicine”, ripeteva con insistenza. All’inizio le hanno chiesto se voleva da mangiare e le hanno proposto del cibo. Non era di cibo però quello di cui aveva bisogno, ma di medicine.

Vista l’insistenza, i carabinieri hanno iniziato le loro verifiche, accertando l’effettiva necessità della donna. Da qui la decisione: una colletta tra loro per raccogliere gli 80 euro necessari per le medicine. Un gesto semplice, umano, come ce ne sono pochi. Possiamo aiutarvi non è solo uno slogan.

In collaborazione con:

 romatoday