Fernanda Antonini scomparsa da 35 giorni: aggiornamenti e notizie

Come può una donna di 91 anni sparire così nel nulla? E’ la domanda di amici e parenti di Fernanda Antonini, scomparsa da Villa Gordiani il  1 novembre. Da allora, a parte sporadiche segnalazioni, di lei non si hanno più notizie. “Siamo disperati”, racconta la nipote Laura. “Da giorni ormai non riceviamo neanche più segnalazioni”.

Sulla scomparsa della 91enne indagano i carabinieri della Compagnia di Piazza Dante che hanno scandagliato tutti i luoghi sensibili, non trovando alcuna traccia di quella che ormai è diventata per tutti Nonna Fernanda. Le verifiche in ospedali e centri di accoglienza della città hanno dato esito negativo. Si è passati così a scandagliare quelli della Provincia, per ora senza esito.
Attivato anche il piano di ricerca a livello provinciale, con il coinvolgimento di varie associazioni e gruppi di Protezione Civile. Al momento però non c’è nessuna traccia, nè ipotesi su quello che può essere accaduto alla donna.
“E’ uscita di casa mercoledì 1 novembre alle 11.30”, racconta la nipote Laura a RomaToday. “Era solita allontanarsi con il carrello che le serviva per deambulare meglio. Quella mattina però è scesa senza. Indossava un giaccone marrone e dei pantaloni neri”. L’allarme è scattato praticamente subito. Dopo un’ora, non vedendola tornare, sono partite le ricerche. Nel quartiere sono stati sentiti numerosi conoscenti. “Uno in particolare”, riferisce Laura, “l’ha vista a Largo Preneste, alla fermata del 213. Si sono anche salutati. Non c’era nulla di strano”.
Altre segnalazioni erano giunte, nei giorni a seguire, dall’Alessandrino. Nessun riscontro però. Nonna Fernanda sembra essere scomparsa nel nulla. In tutti i quartieri di Roma Est sono stati affissi oltre 15.000 volantini.
La segnalazione è stata confermata da un’autista Atac che però non è certo di averla vista salire proprio sul 213. Il mezzo conduce da Largo Preneste a Cinecittà, passando per l’Alessandrino. Proprio per questo anche in quei quartieri hanno fatto la loro comparsa i volantini.  Al caso di Nonna Fernanda – diventata in questi giorni un pò la nonna di tutti a Roma est – si sono interessati anche numerosi programmi Tv, Chi l’ha visto, La vita in diretta, I fatti vostri. Nonostante il clamore mediatico però la signora Antonini sembra sparita nel nulla. Pur disperata la famiglia non si arrende. Di seguito i numeri a cui rivolgersi.

In collaborazione con:

 romatoday