Domenica 2 agosto musei gratis a Roma

Domenica 2 agosto musei gratis per romani e residenti della città metropolitana: torna l’appuntamento con la cultura nella prima domenica del mese, grazie all’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

“Un’opportunità culturale in più per tutti coloro che restano in città in questa calda estate” ha commentato in una nota l’Assessore alla Cultura e allo Sport Giovanna Marinelli. “La cultura non va in vacanza e Roma offre come sempre tante occasioni di svago e appuntamenti imperdibili. La gratuità dei nostri musei sta avendo molto successo e lavoreremo per rafforzare sempre di più queste iniziative pensando soprattutto ai bambini e alle famiglie. Domenica prossima infatti saranno disponibili anche due visite didattiche sia ai Musei Capitolini sia ai Mercati di Traiano. Ricordo inoltre, sebbene non rientri nelle iniziative gratuite, che questo weekend sarà l’ultimo in cui ai Musei Capitolini sarà possibile ammirare lo straordinario Autoritratto di Leonardo da Vinci, per la prima volta qui a Roma fino al 3 agosto”.

Tra le mostre visitabili gratuitamente ci sono anche quella ai Musei Capitolini “L’età dell’angoscia. Da Commodo a Diocleziano” e al Museo di Roma in Palazzo Braschi le esposizioni delle Feste barocche.