Cesare Cremonini live, il 27 ottobre al Palalottomatica

Dopo il successo di “Logico Tour”, Cesare Cremonini torna a calcare il palcoscenico con “Più che Logico Tour 2015”.

Il cantante emiliano inizia la sua avventura il prossimo 23 ottobre da Torino, poi farà tappa il 24 a Genova, il 27 a Roma al Palalottomatica, il 30 a Pesaro, il 31 a Bologna. A novembre Cremonini sarà il 3 a Firenze, il 5 a Eboli in provincia di Salerno, il 7 ad Acireale vicino Catania, il 10 a Bari, il 13 a Milano, il 17 a Montichiari (Bs), il 19 a Padova, il 21 a Conegliano, il 22 a Trieste, il 24 a Verona.

Cremonini torna in pista con un triplo cd con 22 brani e 4 inediti, in uscita il 26 maggio. “Sentivo che il progetto Logico non era completo. Avevo bisogno di fermare il tempo, di scattare un mega selfie della mia carriera”, ha spiegato.
“Io e il pubblico facciamo parte dello stesso gioco – ha detto ancora in un’intervista all’Ansa – E poi avevo voglia di toccare altre città, come Genova ad esempio, e tornare in alcune grandi piazze come Torino, Roma e Milano. Per me il vero motore economico della musica è il live. E’ facile portare la musica alla gente. Lo è meno convincere qualcuno ad alzarsi dal divano e pagare per venire a vederti”.

“In questo periodo ho scritto 4 inediti. Due sono già usciti, ’46’ (dedicata a Valentino Rossi, ndr) e ‘Buon viaggio’ (uscita il 27 marzo, giorno del suo 35esimo compleanno, ndr). Gli altri sono ‘Lost in the weekend’, brano elettro-Pop con la P maiuscola, e ‘Quasi quasi’, in cui torno alla canzone romantica, più intima. Non sono i classici brani pensati per accompagnare il lancio di un live, sono canzoni che hanno le spalle larghe e che potevano benissimo far parte di un nuovo album”.