Bioparco: domenica 19 agosto la giornata mondiale dell’orango

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati, un evento interessante per tutti, una giornata estiva diversa e all’insegna della scoperta per i più piccoli. Domenica 19 agosto, in occasione della Giornata mondiale dell’orango, il Bioparco organizzerà delle attività dedicate a questi affascinanti ed intelligentissime scimmie antropomorfe.

Dalle ore 15:00 alle 18:00 lo staff didattico del Bioparco sarà a disposizione delle famiglie per svelare curiosità, aneddoti e per rispondere alle domande sul mondo degli oranghi, su Zoe e Martina, le due femmine presenti al Bioparco e sui primati in generale.

Presso l’area degli oranghi gli operatori guideranno le famiglie in attività per capire l’utilità di un pollice opponibile (caratteristica che accomuna uomo e orango e la maggior parte degli altri primati) e sugli acquisti sostenibili, per disincentivare il consumo di prodotti contenenti olio di palma la cui coltivazione implica la distruzione di ampi spazi di foresta.

Inoltre, alle ore 12.30 e alle ore 16.00 due incontri con i keeper del reparto primati che insieme ai bambini prepareranno un pasto speciale a base di canne di bambù con yogurt e pezzi di frutta. Maggiori info si possono trovare qui: http://www.bioparco.it/giornata-internazionale-orango/
Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto. Le tariffe sono le seguenti:
– ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
– bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 13
– biglietto adulti: € 16

L’orario di apertura è alle 9:30, quello di chiusura alle 19:00, con ultimo ingresso consentito alle ore 18:00.

In collaborazione con:

 romatoday