Artemisia, 10 e 11 ottobre visite gratis per la prevenzione

L’obiettivo della nuova iniziativa dell’associazione no profit Artemisia Onlus è tutto racchiuso in questo slogan: diffondere e promuovere la cultura della prevenzione degli anziani.

Si terranno sabato e domenica, 10 e 11 ottobre, il progetto sociale “Giornate della prevenzione gratuita” in cui i centri della Rete Artemisialab, distribuiti su tutto il territorio romano, garantiranno un presidio medico scientifico gratuito dalle 9 alle 17 con una visita medica specialistica e un esame audiometrico.

A presentare l’iniziativa in Campidoglio la presidente di Artemisia Onlus, Maria Stella Giorlandino che ha spiegato: “L’associazione negli ultimi due anni ha incrementato moltissimo i suoi servizi interni aprendo uno sportello di ascolto stalking continuando a offrire una serie di servizi gratuiti attraverso le iniziative che facciamo per garantire un supporto sanitario in un momento in cui è necessario dare un’assistenza a chi è più in difficoltà. Vorrei sottolineare, infine, che l’associazione si finanzia esclusivamente da sola con l’ausilio di Artemisialab ed è per me un prestigio poter garantire ai cittadini sostegno che riguardi la medicina”.