Al via la manutenzione delle ciclabili da Ponte Milvio a Castel Giubileo

Si va verso la rinascita delle piste ciclabili della Capitale, spesso e da sempre vessate da incuria e abbandono. Sono infatti partiti oggi i lavori di manutenzione ordinaria del verde orizzontale: l’intervento ha preso il via dalla dorsale Tevere tra Ponte Milvio e Castel Giubileo, un tratto lungo circa 10 km che già in alcuni punti ha ricevuto l’attenzione e le cure dei Volontari Ciclabile Tevere.

Un intervento “sulla base della necessità di rispondere alle numerose richieste di interventi urgenti da parte dei ciclisti e dal XV Gruppo Cassia Polizia Locale” – ha fatto sapere l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Paola Muraro, sottolineando come per garantire la massima sicurezza dei ciclisti e la rapidità delle operazioni, potrebbero venire interdetti al pubblico transito alcuni tratti di pista più problematici.

Nei prossimi giorni i lavori di manutenzione partiranno anche dal lato sud per poi ricongiungersi. “Siamo al lavoro per rimettere in sicurezza le ciclabili esistenti a Roma. E questo di oggi è un primo passo” – ha commentato la delegata alla Mobilità, Linda Meleo.

In collaborazione con:

 romatoday