Al via i lavori straordinari per il Giubileo: si inizia il 7 settembre da Termini

Al via i lavori straordinari per il Giubileo della Misericordia: a partire dal 7 settembre via ai cantieri alla Stazione Termini. Gli primi interventi previsti hanno un valore di 50 milioni e riguardano strade, servizi e verde pubblico.

“I cantieri garantiranno la circolazione delle auto e dei mezzi pubblici” assicura l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci, coordinatore di tutti gli interventi dell’Anno Santo e persona di collegamento con il prefetto Gabrielli. “Non si blocca nessuna strada ma si effettueranno restringimenti” ha spiegato.

I lavori a Termini, che prevedono la riqualificazione di tutta l’area, partono dal rifacimento dell’asfalto, dei marciapiedi e della segnaletica in piazza dei Cinquecento, dove nel parcheggio «kiss and ride» dei 15 minuti gratuiti per i saluti ai viaggiatori, ci sarà l’aumento di 46 nuovi posti auto.

Nell’elenco dei circa 84 interventi prioritari ci sono la Stazione di San Pietro, Ostiense e San Paolo, mentre i lavori Atac interesseranno la linea della metro A e il tram 3 che prolungherà il percorso fino a Trastevere.