Antonio Giuliani Uno spettacolo da paura

Antonio Giuliani
Uno spettacolo da paura

Venerdì 17 novembre, ore 21.30, Auditorium Conciliazione – Roma

Il comico romano, che attraverso la sua consueta ironia e sensibilità riesce sempre a tratteggiare con attenzione sfumature caratteriali e abitudini, si sofferma sull’Italia, paese colmo di storia, di cultura, ma anche pieno di folklore e di tradizioni popolari, credenze che spesso prendono il sopravvento e che portano sempre più frequentemente ad essere implosi e fatalisti.

Una di queste tradizioni popolari è senza dubbio la scaramanzia. Basti pensare che quasi 13 milioni di italiani credono nelle superstizioni. A testimoniare tutto questo è proprio il fatto che venerdì 17 novembre, fosse l’unico giorno disponibile del teatro, perché nessun altro Artista se l’è sentita di rappresentare uno show in questo fatidico giorno.
Sì, perché in questo paese, qualsiasi cosa succeda, si tende a dare la colpa a qualcosa o a qualcuno. In pratica è sempre colpa della malasorte, anzi della “iella”.

Sul palco anche il Trio Monti, il gruppo musicale composto da Emanuele De Simone, Giampiero Mannoni e Valerio Mileto, che ha la volontà di riportare alla luce l’essenza della canzone romana, fatta di spensierata sapienza popolare, di romanticismo e goliardia.

Online: www.facebook.com/Antonio-Giuliani

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono Roma: dal 06 al 12 novembre, per te in regalo 2 ingressi! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 06 al 12 novembre, GIOCA e PARTECIPA su dimensionesuonoroma.it all’estrazione di 2 ingressi!