ON AIR

Dimensione Suono Roma
Nightlife

Ascolta la diretta

Manuel Saraca

Avete presente quello che nelle foto di classe sta sempre in fondo? Eccomi: un gigante buono con una dipendenza cronica da cappuccino e cornetto. A chi me lo chiede, dico di essere alto 1,90 perché fa figo, tanto non sapranno mai che mi manca un centimetro per arrivarci.
Amo raccontare, con le parole e con la musica. Il mio percorso nel mondo della comunicazione inizia dal giornalismo: negli anni ho scritto di cultura ed eventi, mentre tra un articolo e l’altro cantavo e scrivevo canzoni.
La radio è arrivata quasi per caso, a 23 anni. In un momento in cui la mia vita era un grande punto di domanda, il microfono e le cuffie sono stati la risposta. La radio mi ha insegnato ad ordinare i pensieri e la musica ha dato un senso a quella mia irrefrenabile voglia di dire.
Sono un fanatico di tutto ciò che riguarda la Spagna; ho un amore particolare per i superlativi che finiscono in -errimo e nello scaffale della mia libreria ci sono mescolati a casaccio Khaled Hosseini, Giorgio Faletti ed un numero infinito di Diabolik (ovviamente nella seconda ristampa Swiisss: sono pur sempre dell’88!).
Se vi va, vi offro l’aperitivo tutti i giorni dalle 18 alle 21 su Dimensione Suono Roma. Vamos!

Manuel Saraca su Facebook
Manuel Saraca su Instagram